Da Sogeea una borsa di studio per il master Patrimoni immobiliari

richiesta borsa entro il 7 gennaio 2016

Sogeea SpA assegna una borsa di studio per frequentare gratuitamente la tredicesima edizione del master universitario di primo livello in Gestione integrata e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani - Asset, property, facility & energy management, organizzato dalla facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza Università di Roma e diretto dal professor Livio de Santoli. La partecipazione è aperta ai laureati in Ingegneria e architettura.

Il corso nasce per formare nuove figure professionali nel campo del management dei servizi per i patrimoni immobiliari e urbani di proprietà pubblica e privata concentrati o diffusi sul territorio. Il Master è strettamente relazionato al nuovo comparto di mercato dei servizi di asset, property, facility & energy management. [info: www.uniroma1.it].

«Si tratta di un corso di alta specializzazione e di assoluto prestigio - spiega l'ing. Sandro Simoncini, presidente di Sogeea -. Va considerata una preziosa opportunità per quei giovani che intendono arricchire la propria formazione, anche in vista di un possibile sbocco professionale. Siamo convinti che, mai come in questo momento storico, investire sulle nuove generazioni sia fondamentale per un concreto rilancio del nostro Paese».

Per avanzare la propria candidatura alla borsa di studio, entro e non oltre il 7 gennaio 2016 va inviata una mail all'indirizzo formazione@sogeea.it allegando: curriculum vitae sottoscritto e con l'autorizzazione al trattamento dei dati; Cud o autocertificazione dei redditi percepiti negli ultimi due anni. L'assegnazione avverrà in base a una graduatoria stilata prendendo in considerazione titolo di studio e votazione, esperienze specifiche, situazione economico-finanziaria.

Il corso, in programma dal 15 febbraio 2016 al 30 novembre 2016, darà diritto a 60 crediti formativi universitari e sarà articolato in 1.500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all'attività di didattica frontale e 100 ore per la prova finale. Il restante tempo sarà impiegato per stage, seminari e convegni.

+ info: www.uniroma1.it | www.sogeea.it

pubblicato il: