TAM Associati. Dialogo sulle periferie con Raul Pantaleo

appuntamenti in occasione del Salone del Mobile 2016

In occasione del Salone del Mobile 2016, la sede di via Solferino dell'Ordine degli Architetti di Milano è aperta al pubblico con una mostra e numerosi eventi, tra questi un incontro con Raul Pantaleo, co-fondatore di TAM Associati.Milano, martedì 12 aprile alle ore 21.15

In occasione del Salone del Mobile 2016, la sede di via Solferino dell'Ordine degli Architetti di Milano è aperta al pubblico con una mostra e numerosi eventi, tra questi un incontro con Raul Pantaleo, co-fondatore di TAM Associati, lo studio nominato curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Architettura di Venezia 2016 e tutor del gruppo di lavoro G124 di Renzo Piano per l'area Marghera-Mestre. 

L'appuntamento è per martedì 12 aprile alle ore 21.15
Oltre a Raul Pantaleo interverranno sul tema delle periferie:

Raul Pantaleo, lo ricordiamo, è curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Architettura 2016, insieme agli altri soci di TAM Associati: Simone Sfriso e Massimo Lepore. Il tema che svilupperanno è stato presentato la settimana scorsa. L'allestimento metterà in rilievo progetti che sappiano dimostrare la capacità dell'architettura di saper creare bellezza e di operare per il bene comune anche in luoghi marginali, nonostante la scarsità di risorse. (per approfondire: Fare tanto con poco in luoghi marginali: è il messaggio del Padiglione Italia alla Biennale di Architettura 2016).

Tra gli appuntamenti che l'Ordine organizza in occasione del Salone del Mobile 2016, c'è anche la mostra Grande gioco dell'industria (dal 12 aprile al 13 maggio).

Si tratta di un'esposizione, curata da Francesca Molteni, e dedicata agli oggetti che hanno cambiato lo stile di vita della società italiana.

Per l'incontro è stato richiesto al CNAPPC il riconoscimento di 2 crediti formativi.
Il numero di posti è limitato, per cui è obbligatoria l'iscrizione.

Appuntamento: martedì 12 aprile alle ore 21.15
Sede dell'Ordine degli Architetti di Milano, via Solferino 19 - Milano.

+ info e iscrizionifondazione.ordinearchitetti.mi.it

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito