4° Design Award "Accendi la tua idea" - Sedia

concorso di design

consegna entro il 3 novembre 2016

Riva 1920 promuove la quarta edizione del concorso di design per la progettazione di una sedia impiegando materiali naturali come: legno, pelle, ferro, tessuto. La sedia può essere imbottita o non imbottita, con o con o senza braccioli, impilabile o non impilabile.

Le soluzioni presentate dovranno valorizzare i materiali impiegati, rispondere a criteri di estetica, funzionalità ed ergonomia. Requisito fondamentale è quello di sapersi integrare in maniera armoniosa con la collezione di arredi a marchio Riva 1920 valorizzandone le caratteristiche ed esaltandone l'essenza.

La partecipazione al concorso è aperta a:

  • tutti i cittadini maggiorenni (non è obbligatorio titolo di studio specifico o altra tipo di diploma/laurea)
  • studenti, architetti, designer provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti.

Sono previste due classi di partecipazione:
- Classe 1: Under 26 (26° anno di età non ancora compiuto in data 03.11.2016)
- Classe 2: Over 26 (26° anno di età già compiuto in data 03.11.2016)

Premi
saranno complessivamente selezionati 6 (sei) elaborati; 3 (tre) per ogni classe di partecipazione. Il montepremi complessivo è di Euro 7.500 al lordo di eventuali trattenute che verrà suddiviso come segue:
- 1° classificato per ogni Classe: Euro 1.500
- 2° classificato per ogni Classe: Euro 1.250
- 3° classificato per ogni Classe: Euro 1.000

» Bando

web http://concorsi.riva1920.it/it/contest/4-design-award-sedia/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: