Open Call per 5 case sugli alberi da destinarsi a residenze temporanee per artisti

Terni Festival 2016, nella cornice del progetto di ricerca tra arte e rigenerazione urbana FORESTA, lancia una Open Call per la realizzazione di 5 case sugli alberi da destinare a residenze d'artista temporanee.consegna entro il 20 giugno 2016

TERNI FESTIVAL 2016, nella cornice del progetto di ricerca tra arte e rigenerazione urbana FORESTA, lancia una Open Call per la realizzazione di 5 CASE SUGLI ALBERI da destinare a residenze d'artista temporanee.

Nel corso della prossima edizione del Terni Festival, che si svolgerà a Terni dal 16 al 25 settembre, cinque artisti nazionali ed internazionali verranno chiamati ad abitare cinque case sugli alberi e a elaborare un progetto artistico con l'obiettivo di indagare e promuovere la relazione tra produzione artistica, sfera pubblica, e rigenerazione urbana attraverso un periodo di residenza e ricerca in situ.

La call è finalizzata alla selezione di 5 idee progettuali per la realizzazione di 5 case sugli alberi che ospiteranno gli artisti in residenza.

Il progetto prevede l'installazione delle case, sugli alberi che popolano il viale centrale dell'area d'ingresso del Caos - centro arti opificio siri, centro culturale della città (www.caos.museum) nato dal recupero di un ex polo industriale e sede principale del Festival.

La CALL è rivolta ad architetti, makers, artigiani, in forma singola o collettiva, in grado di provvedere autonomamente alla progettazione e alla realizzazione dell'opera secondo parametri e criteri specificati nel bando.

» Regolamento

+ info http://forestaternifestival.tumblr.com/

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito