Nuovo rapporto con il waterfront a Praia a Mare con un intervento di alta qualità architettonica paesaggistica

concorso di idee

consegna entro il 1° agosto 2016

.Il Comune di Praia a Mare (CS) ha bandito un concorso di idee per la riqualificazione del sito in località Fiuzzi Capo Arena e delle aree circostanti per un rilancio della vocazione e delle potenzialità della sito senza !imitarle alla stagione estiva.

L'amministrazione intende stabilire un nuovo rapporto con il waterfront, l'intervento globale di qualità architettonica paesaggistica dovrà avere una forte attrattiva turistica. Il recupero del rapporto con il mare dovrà avvenire attraverso linee di penetrazione di qualità, integrate alla preesistenza (varchi a mare, piazze verdi, parcheggi ecosostenibili)..

Chi può partecipare

Il concorso è aperto agli ingegneri e architetti dell'Unione Europea in possesso delle abilitazioni necessarie alla progettazione, iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini o ai relativi Registri Professionali dei Paesi di appartenenza.

Premi

- 1° classificato: 7.500,00 euro
- 2° classificato: 4.500,00 euro
- 3° classificato: 3.000,00 euro
- 4° classificato: 2.000,00 euro
- 5° classificato: 1.000,00 euro

Bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: