Feeding the Planet 2 Future Energy

concorso a premi per artisti e creativi patrocinato dal Parlamento e dalla Commissione Ue

Stimolare e reinterpretare in chiave artistica tutte le forme necessarie di energia per un futuro migliore. Con questo obiettivo si apre un progetto per artisti e creativi, patrocinato dal Parlamento e dalla Commissione Ue, che permette ai partecipanti di esporre in giro per il mondo.consegna entro il 31 agosto 2016

Orientare, stimolare, incentivare e reinterpretare in chiave artistica tutte le forme necessarie di energia per un futuro migliore. Con questo obiettivo si apre "Feeding the Planet 2 Future Energy", un progetto mondiale di alto valore umanitario, culturale, sociale ed artistico, promosso da Moreno Panozzo - Fabbrica Pensante Milano e organizzato sotto l'alto patrocinio del Parlamento europeo e della Commissione Ue.

Riguardo al tema energetico: Cosa può fare, che contributo può dare l'artista, il creativo puro, con il suo supporto spesso onirico, geniale e visionario? 

Il progetto è aperto a tutti i creativi di ogni origine artistica e culturale come pittori, scultori, architetti, designer, stilisti, grafici, fotografi, decoratori, incisori, scrittori, poeti, musicisti, etc.., di ogni nazionalità ed età.

Le opere

Le opere possono essere realizzate con qualsiasi forma di espressione, tecnica e di supporto: olio, acrilico, inchiostro, vinile, acquarello, graffite, matita, tela, carta, legno, ferro, ceramica, vetro, materiali sintetici, materiali di recupero, di riciclo ed alternativi, senza nessun limite. Le misure delle opere devono essere di 22x22 cm. con uno spessore variabile da 5 a 8 cm.

Il creativo può partecipare, senza alcuna variazione sulla quota contributiva, scegliendo di presentare un numero di opere da un minimo di una ad un massimo di quattro ad eccezione della sezione «Universal», dove le opere presentate dovranno essere quattro.

Le categorie e le sedi espositive

I partecipanti hanno la possibilità di esporre le proprie opere in eventi che si terranno in giro per il mondo.

Quattro gli eventi ai quali potranno partecipare, versando una quota di partecipazione:

Premi

Gli artisti aderenti a questa iniziativa parteciperanno ad un concorso a premi del valore complessivo di 65.000,00 euro. Questi premi verranno assegnati a seguito del giudizio insindacabile della Commissione Scientifica, presieduta e diretta dal prof. Moreno Panozzo.

Il 10% di tutti i ricavi verrà devoluto nel progetto internazionale, sociale e umanitario T.A.E.S.S. "Temporary And Experimental Sensory School".

Bando e scheda di partecipazione

Contatti: Fabbrica Pensante Milano, Viale Sarca, 336/F - 20126 - MILANO
tel. +0039 320 306 7352 | email redazione@fabbricapensantemilano.com

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito