#Scuoleinnovative. Convegno nazionale su architettura e pedagogia

Alla Casa dell'Architettura si terrà un convegno nazionale dedicato agli spazi didattici e al rapporto tra architettura e pedagogia nel processo di progettazione. Si parlerà del concorso di idee per le realizzazione di 52 scuole e verranno presentati esempi di scuola innovativa di elevata qualità architettonica aperta realizzati in italia.Roma, mercoledì 8 giugno 2016 ore 9:00 - 18:00

Alla Casa dell'Architettura, mercoledì 8 giugno 2016, si terrà un convegno nazionale dedicato agli spazi didattici e al rapporto tra architettura e pedagogia nel processo di progettazione.

Dopo i saluti istituzionali, presentano il concorso di idee per le realizzazione di 52 scuole da poco bandito dal MIUR, Paola Iandolo Dirigente Ufficio III - Direzione generale per gli interventi in materia di edilizia scolastica, MIUR, RUP del Concorso #scuoleinnovative, Giuseppe Lucibello Direttore generale INAIL e Patrizia Colletta Consigliere Ordine Architetti P.P.C. di Roma e provincia, Presidente Dip. "Progetto sostenibile ed efficienza energetica"

dalle 10:45 alle 11:45
Trattano il tema EDILIZIA SCOLASTICA: ARCHITETTURA E PROGETTO Giuseppe di Giuda architetto, ricercatore del Politecnico di Milano Dipartimento di architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito Samuele Borri INDIRE - Agenzia Nazionale per lo sviluppo dell'Autonomia scolastica e Massimo Pica Ciamarra architetto, Università Federico II, Napoli.

Dalle 12:00 alle 12:45
Parlano di PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA, INNOVAZIONE E PEDAGOGIA Franco Lorenzoni maestro elementare e scrittore, Beate Weyland e Paolo Bellenzier Libera Università di Bolzano e Provincia di Bolzano

Il pomeriggio è dedicato alle
BUONE PRATICHE: ESEMPI E CASI DI STUDIO

 È obbligatoria la registrazione online | codice ARRM1098
La partecipazione al Convegno riconosce 6 crediti formativi obbligatori

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito