Landscape Architecture protagonista della Biennale Internazionale di Barcellona

Torna con la sua nona edizione la Barcelona International Biennial of Landscape Architecture che si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre 2016 a Barcellona. L'evento darà ai partecipanti la possibilità di interfacciarsi con paesaggisti di tutto il mondo per acquisire un nuovo modo di interpretare il paesaggio e i cambiamenti climatici.Barcellona, 29 settembre - 1 ottobre 2016

Torna con la sua nona edizione la Barcelona International Biennial of Landscape Architecture che si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre 2016 a Barcellona.

L'evento si pone l'obiettivo di dare visibilità ai progetti presentati in occasione della nona edizione del Rosa Barba Prize, conclusosi lo scorso maggio. La giuria selezionerà gli elaborati più meritevoli che andranno a comporre l'esibizione allestita in occasione della Biennale. Durante la manifestazione saranno annunciati ufficialmente i nomi dei vincitori del concorso. 

Saranno premiati anche i vincitori del International Landscape Architecture School Exhibition e del Public Opinion Prize.

Il simposio offrirà ai partecipanti la possibilità di vedere da vicino i progetti degli architetti del paesaggio che sono intervenuti nell'ambito della competizione e di ascoltare testimonianze di professionisti che avanzano proposte innovative rispetto ai cambiamenti climatici del pianeta. La Biennale costituisce un punto di partenza per giungere a proposte collettive caratterizzate da un design integrativo e dalla possibilità di dare vita a un nuovo concetto di paesaggio, inteso come bene comune da salvaguardare in maniera condivisa.

Partecipazione e costi

Per partecipare all'evento è necessario compilare l'apposito form di registrazione disponibile sul sito internet www.coac.net

L'ingresso all'evento richiede il pagamento di un biglietto:

I gruppi devono essere composti da almeno 10 membri e possono iscriversi all'evento entro e non oltre il 5 settembre 2016.

Appuntamento

dal 29 settembre al 1 ottobre 2016
Palau de la Música Catalana, Petit Palau
Sant Pere Més Alt, s/n. Barcellona

Informazioni

Per maggiori informazioni visitare i siti internet www.coac.net e www.arquitectes.cat, o le pagine dei social network dedicate all'evento oppure scrivere una mail ad uno dei seguenti indirizzi:
biennaladm@coac.net
9biennal@coac.net
biennal@coac.net
biennal.paisatge@upc.edu 

 

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito