ArchitectsParty 2016: aperitivi e tour negli studi di architettura di Firenze

Dal 13 al 16 settembre Firenze sarà lo scenario prescelto per la quarta tappa di ArchitectsParty 2016, l'evento itinerante che quest'anno, dopo aver toccato Torino, Milano e Venezia, approda nella città sull'Arno per aprire le porte dei più noti studi di architettura agli appassionati e agli addetti ai lavori.Firenze, 13 - 16 settembre 2016

Dal 13 al 16 settembre Firenze sarà lo scenario prescelto per la quarta tappa di ArchitectsParty 2016, l'evento itinerante che porta gli appassionati del settore e gli addetti ai lavori all'interno di noti studi di architettura dove sarà possibile lasciarsi affascinare dalle location creative e conoscere personalmente gli architetti e i loro lavori.

Dopo Torino, Milano e Venezia, ArchitectsPary arriva a Firenze, prima di proseguire per Roma, Londra e Amsterdam+Rotterdam. 

Il format è nato nel 2008 da un'idea di Towant, agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero. Grazie alla collaborazione con importanti brand del design internazionale, è stato possibile organizzare eventi quali la DesignLeague, torneo di calcio balilla del design italiano ed europeo, la ArchichefNight, durante la quale l'architetto si trasforma in chef per una notte e molti altri ancora.

ArchitectsParty 2016 a Firenze

Durante le quattro serate dell'evento fiorentino si susseguiranno dodici aperitivi esclusivi offerti dagli architetti che gareggeranno per vincere l'ArchitectsParty Awards 2016

I partecipanti, infatti, potranno votare la serata che, a parer loro, è stata la più divertente, l'allestimento che hanno trovato più suggestivo o il dj set che hanno reputato migliore degli altri sul sito internet www.towant.eu

Gli studi che si scontreranno durante le serate fiorentine saranno Ara Projects, David Maria Pantini Architects, Deferrari+Modesti, GPA Ingegneria, Guicciardini&Magni_studio associato, Interno298, Luigi Fragola Architectis, Projekto Architetture, S+S studio, Studio Lauria, Studio Lipparini, Studium Architecturae_Architetto Giovanni Voto.

Parteciperanno ad ArchitectsParty Firenze anche importanti design partner, tra i quali Agape, Carron Costruzioni, Dornbracht, Effegibi, Essequattro+Nero3, Flos, Kaldewei, Moroso, Rubelli e Tubes. 

ArchShooting

In concomitanza con la quarta tappa dell'ArchitectsParty 2016 si svolgerà il foto-progetto ArchShooting, che immortalerà, con una fotografia, i volti e le scarpe dei protagonisti dell'architettura contemporanea. Si tratta di un'idea innovativa e originale di raccontare gli architetti attraverso una rappresentazione del loro look.

L'iniziativa è partita nell'ottobre del 2015 a Rotterdam, in linea con i progetti ideati da Towant, e vuole puntare i riflettori sull'architettura contemporanea in un modo diverso da quello per così dire convenzionale, andando oltre i progetti e i disegni, ma indagando le persone che stanno dietro quelle elaborazioni grafiche. 

Appuntamento

dal 13 al 16 settembre 2016, a partire dalle ore 19:00

Informazioni

Per informazioni, calendario e richiesta pass per accedere ai singoli aperitivi consultare il sito internet www.towant.it oppure scrivere a staff@towant.it.

 

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito