Big November 2. Architettura e città: conferenze, dibattiti e corsi di formazione a Genova

La Fondazione OAGE (Architetti Genova) organizza un ciclo di eventi che vuole stimolare alla produzione di spazi capaci di rappresentare una società matura attraverso l'architettura. L'iniziativa vuole coinvolgere i cittadini e gli architetti, creare occasioni di conoscenza e aprire dibattiti sui caratteri fondanti dell'architettura.Genova, 14 ottobre - 2 novembre 2016

La Fondazione OAGE - Ordine degli Architetti della provincia di Genova - organizza, un ciclo di eventi che vuole stimolare alla produzione di spazi capaci di rappresentare una società matura attraverso l'architettura. Molti gli eventi in calendario, tra questi segnaliamo le giornate, che si svolgeranno presso la sede dell'Ordine di Genova, piazza San Matteo 18, dedicate agli appunti di viaggio:

L'obiettivo è quello di concentrarsi su esempi in cui il progetto architettonico, pubblico o privato, ha contribuito a rendere migliori le condizioni di vita della comunità e, conseguentemente, a rinnovare l'identità culturale.

Architettura e città vuole coinvolgere i cittadini quanto gli architetti, creare occasioni di conoscenza e aprire dibattiti sull'architettura partendo dai caratteri fondanti. Si parlerà dello studio dello spazio come luogo delle relazioni umane, si guarderà alla storia e si svilupperà una maggiore capacità di espressione simbolica.

Programma Big November 2

Dal 14 ottobre al 2 dicembre 2016 Genova ospiterà convegni, corsi di formazione, una rassegna cinematografica, visite guidate presso architetture contemporanee e conferenze sullo sviluppo delle città portuali europee.

I temi che verranno affrontati durante l'evento:

Crediti formativi professionali

La partecipazione agli eventi consentirà agli architetti di acquisire CFP.

Appuntamenti

dal 14 ottobre al 2 dicembre 2016 a Genova

Per consultare il programma completo visitare il sito www.ordinearchitetti.ge.it | www.fondazione-oage.org

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito