Verde Tecnologico (pensile e verticale), tra vantaggi e limiti progettuali

corso tecnico - formativo

Natura & Design organizza un corso di formazione dedicato al verde tecnologico e alle sue potenzialità per il miglioramento della qualità architettonica e ambientale. Il seminario esporrà le varie possibilità, i limiti progettuali o di impiego, l'attenzione all'aspetto economico e la gestione di questi sistemi.Fiume Veneto, venerdì 16 dicembre 2016

Natura & Design organizza il corso tecnico - formativo per architetti, progettisti e operatori del verde dal titolo Il Verde Tecnologico (pensile e verticale) come strumento di mitigazione microclimatica e ambientale. Il seminario si svolgerà venerdì 16 dicembre 2016 presso la Bottega dal Moro di Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, e mira ad evidenziare la qualità architettonica e ambientale che si potrebbe ottenere con le soluzioni del verde tecnologico, sottolineando anche i possibili limiti progettuali o di impiego. Sarà prestata particolare attenzione all'aspetto economico e di gestione di questi sistemi, così da produrre realizzazioni più durevoli e più facilmente gestibili nel tempo. 

Il corso nasce dalla volontà di creare città più vivibili, caratterizzate da una migliore qualità dell'aria, da una maggiore efficienza energetica e da un'adeguata protezione rispetto agli agenti atmosferici. Un posto, insomma, dove il benessere psicofisico degli abitanti sia il fine ultimo dell'intervento progettuale. 

Iscrizioni e costi

Il seminario si rivolge ad architetti, progettisti e operatori del verde che dovranno iscriversi inviando via mail a formazione@naturaedesign.eu la scheda di iscrizione. 

I partecipanti dovranno versare una quota di partecipazione pari a 90,00 € + IVA 22%

Crediti formativi professionali

Gli architetti che parteciperanno al corso avranno diritto al riconoscimento di 8 cfp.

Appuntamento

venerdì 16 dicembre 2016 dalle ore 9:00 alle ore 18:00
presso Bottega dal Moro, Piazza Marconi 35 - Fiume Veneto (PN)

Locandina

Informazioni

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito