Nuovo logo e nuovo sito per l'ebt di Siracusa

concorso di grafica

consegna entro il 27 marzo 2017

L'Ente Bilaterale del settore Terziario della provincia di Siracusa ha bandito un concorso di idee al fine di rinnovare il logo e il sito internet dell'Ente, non più adeguati all'esigenza grafico-comunicativa attuale.

L'EBT è un'associazione senza scopo di lucro, opera sul territorio dal 2004 allo scopo di garantire, attraverso lo strumento della bilateralità, il proficuo sviluppo del settore Terziario e Turismo della provincia di Siracusa. Esso assiste le aziende del settore Terziario nella gestione del personale e garantisce, mediante l'attivazione di corsi, la formazione professionale sia dei lavoratori in servizio che dei giovani in cerca di occupazione.

La partecipazione al concorso è gratuita e possono partecipare tutti purché maggiorenni.

Richieste

  • Per il logo occorre presentare una proposta con la relativa concept line del logotipo anche in tre variabili di segno e cromatiche (oltre il b/n). Il logo deve contenere la scritta Ente Bilaterale Territoriale del Terziario di Siracusa (acronimo EBT), essere in continuità con il logo già esistente, a colori ma ben visibile anche il in b/n, e riproducibile su tutti i supporti.
  • Per il sito web bisogna presentare un progetto in pdf o power point che spieghi il tipo di realizzazione (contenutistica e grafico-comunicativa) unitamente ad un portfolio minimo di tre siti web già realizzati. Il sito web potrà essere un Cms (content Management System) anche sviluppato con piattaforme come Drupal o Joomla (no wordpress) o similari, aggiornabile tramite un pannello di amministrazione e visibile su tutti i device e tablet (Android e Ios). Struttura standard di contenuti (chi siamo, dove siamo, servizi, modulistica, formazione, news) con possibilità di nidificare le pagine su più livelli (siti di esempio, enti bilaterali di: Pesaro, Bologna, Milano, etc... ). Pagine dinamiche con possibilità di inviare richieste tramite Form e scaricare contenuti.

Premi

Al vincitore verranno, quindi, assegnati 500 Euro per l'ideazione del logo e 1.500 Euro per la progettazione del sito.

Bando | Domanda di partecipazione

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: