Young&Design 2017: un oggetto originale di giovani designer al Salone del Mobile 2017

concorso di design

iscrizione entro il 27 marzo 2017

GDAMILANO, rivista di proprietà di Giga Publishing, in occasione del Salone del Mobile di Milano, che si svolgerà dal 4 al 9 aprile 2017, promuove la XXX edizione del concorso Young&Design 2017, un premio per giovani designer under 35.

L'obiettivo della competizione è quello di elaborare un oggetto originale corrispondente alle tematiche della manifestazione milanese. Il prodotto dovrà essere realizzato da un'azienda italiana espositore del Salone del Mobile 2017 o del Fuorisalone. 

Il concorso si articolerà in due fasi. Durante la prima fase saranno selezionati 20 prodotti finalisti e, tra questi, i vincitori.

In giuria tutti designer che in passato hanno vinto il premio e sono diventati un riferimento del settore: Odo Fioravanti, Marco Acerbis, Pio e Tito Toso, Raffaella Mangiarotti. Il concorso, come nelle passate edizioni, ha il patrocinio di ADI Associazione per il Disegno Industriale.

Partecipazione

Possono concorrere i giovani designer italiani e stranieri nati dopo il 31 dicembre 1981.

La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante potrà concorrere con uno o più prodotti, fino a un massimo di 5 progetti.545572

Iscrizione

Ogni partecipante dovrà iscrivere il proprio prodotto compilando la scheda d'iscrizione e inviando i materiali specificati nel bando attraverso l'apposito pannello presente sul sito internet del premio entro il 27 marzo 2017.

Premi

La Giuria selezionerà 20 prodotti finalisti entro il 31 marzo 2017, che saranno resi noti sul sito www.youngdesign.info entro il 3 aprile 2017. Tra questi saranno individuati i 3 vincitori ed eventuali menzioni d'onore. 

I vincitori riceveranno i seguenti premi:

Regolamento

Per maggiori informazioni visitare www.youngdesign.info

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: