Idee progettuali per la Ciclovia del Sole

concorso di idee

Il Comune di Alto Reno Terme (BO) ha bandito un concorso di idee, in unica fase ed in forma anonima, per la progettazione di un itinerario di percorso ciclabile nel tratto appenninico Silla-Pracchia della Ciclovia del Sole.consegna entro il 25 maggio 2017

Il Comune di Alto Reno Terme (BO) ha bandito un concorso di idee, in unica fase ed in forma anonima, per la progettazione di un itinerario di percorso ciclabile nel tratto appenninico Silla-Pracchia della Ciclovia del Sole. La partecipazione è aperta a ingegneri e architetti regolarmente iscritti agli albi professionali.

Il percorso dovrà essere progettato come strumento di valorizzazione ambientale rivolto alla fruizione del territorio per un turismo rispettoso dell'ambiente e delle peculiarità appenniniche. Il progetto è rivolto a favorire l'accesso mediante percorso ciclabile al territorio implementando il turismo "verde" che nel territorio comunale.

L'intervento, nel suo insieme, dovrà prediligere soluzioni progettuali atte a garantire un piano di manutenzione dell'opera economicamente sostenibile, declinando tale obiettivo nella scelta dei materiali, degli arredi, delle specie arboree e quant'altro. 

Gli obiettivi strategici

Premi

al 1° classificato vincitore del concorso di idee di un premio pari a 2.000,00 euro.

Bando e documentazione sul sito del Comune di Alto Reno Terme

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito