Un logo per la promozione turistica di Siracusa

concorso di grafica

L'associazione Pro Loco Siracusa ha bandito un concorso di idee per la creazione del nuovo marchio / logotipo per la promozione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche del territorio. Al vincitore un premio di 1.000 euro.consegna entro il 10 giugno 2017

L'associazione Pro Loco Siracusa ha bandito un concorso per la selezione di un marchio / logotipo evocativo e rappresentativo, per la promozione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche del territorio del comune di Siracusa.

L'idea di dotarsi di un logo nasce dallo spunto fornito da altre gradi città e località turistiche, come Amsterdam, Berlino, l'Alto Adige, che hanno fatto del logotipo il loro marchio identificativo dal punto di vista turistico.

Al marchio / logotipo si chiede di affiancare un payoff che esprima in termini sia visivi che verbali le aspettative poste nel brief di progetto. La parte scritta del marchio / logotipo, che dovrà contenere la parola "Siracusa", realizzata preferibilmente con un lettering dedicato, appositamente creato.

La partecipazione è aperta a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione, a grafici e designer. È ammessa la partecipazione di studenti, diplomati e neo laureati ai vari livelli preferibilmente con conoscenze di Design, Comunicazione, Pubblicità e Marketing, presso scuole pubbliche, private, accademie, università.

All'autore del progetto (o agli autori riuniti in gruppo) che conseguirà il maggior punteggio a seguito di selezione sarà riconosciuto un premio complessivamente di 1.000,00 euro.

Bando

Ulteriori informazioni sulla pagina facebook della Pro Loco Siracusa o sul sito internet del Comune di Siracusa

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito