Nuovo look per piazza Garibaldi della città Trevi

concorso di idee

Il Comune di Trevi (PG) bandisce un concorso di idee finalizzato ad acquisire proposte progettuali che aiutino a ricucire il tessuto urbano e realizzare l'integrazione funzionale ed estetica delle varie componenti già esistenti per un miglioramento complessivo dell'immagine e della funzionalità della piazza.consegna enro il 4 settembre 2017

Il Comune di Trevi (PG) bandisce un concorso di idee finalizzato ad acquisire proposte progettuali che aiutino a ricucire il tessuto urbano e realizzare l'integrazione funzionale ed estetica delle varie componenti già esistenti nell'area per un miglioramento complessivo dell'immagine e della funzionalità della piazza.

L'area di studio rappresenta un luogo urbano irrisolto della città, la cui conformazione attuale è il frutto di innovazioni intervenute nel corso del tempo legate allo spirito dell'epoca in cui si sono concretizzate, senza una pianificazione originaria di base.

Il Concorso ha per oggetto quindi la riqualificazione degli spazi dell'ambito di Piazza Garibaldi. Nel processo di partecipazione cittadina sono state individuate le principali funzioni che questa piazza deve svolgere:

Premi

- premio di 2.500,00 euro per il progetto vincitore
- premio di 300,00 euro per il progetto secondo classificato
- premio di 200 euro per il progetto terzo classificato

Bando

Documentazione del concorso sul sito del Comune di Trevi www.comune.trevi.pg.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito