CEDIT mette a disposizione 30 borse di studio per partecipare alla prima edizione di Made Labs, a Siracusa

CEDIT - Ceramiche d'Italia supporta, mettendo a disposizione 30 borse di studio, la prima edizione di Made Labs, iniziativa che invita designer, architetti e artisti interessati ad approfondire sviluppi e tendenze nei diversi settori di riferimento, partecipando a otto giornate di workshop e lecture.Siracusa, 24 luglio - 1 agosto 2017 | candidature borse di studio entro il 27 giugno 2017

CEDIT - Ceramiche d'Italia supporta, mettendo a disposizione 30 borse di studio, la prima edizione di Made Labs, iniziativa di formazione ideata da Made Program, progetto dell'Accademia di Belle Arti "Rosario Gagliardi" di Siracusa, che invita designer, architetti e artisti interessati ad approfondire sviluppi e tendenze nei diversi settori di riferimento, partecipando a otto giornate di workshop e lecture organizzate dal 24 luglio al 1° agosto a Siracusa.

I partecipanti affronteranno il tema della trasformazione di questa città così antica e dei suoi luoghi dichiarati patrimonio dell'umanità in attrazioni turistiche "plastificate", chiedendosi se questo sia un destino inevitabile.

Il marchio CEDIT si dimostra particolarmente sensibile al legame tra arte, design, artigianato e innovazione promuovendo la formazione di giovani designer, architetti e artisti attraverso un'iniziativa volta a stimolare la creatività e la cultura progettuale

Il programma pilota di "Authenti-city (or the UNESCO Paradox)" - titolo dell'iniziativa - sarà approfondito da un parterre internazionale di figure legate al mondo dell'architettura e del design, tra cui Formafantasma, Bethan Laura Wood, Point Supreme, Arquitectura-G, Sam Jacob, Domitilla Dardi, Angela Rui.

Partecipazione

Made Labs è aperto a studenti e professionisti tra designer, architetti e artisti.

Iscrizione e costi

Gli interessati potranno iscriversi compilando l'apposito form presente sul sito internet www.madelabs.it/apply-here. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al raggiungimento del numero massimo di 20 partecipanti.

Il laboratorio richiede il versamento di una quota di partecipazione. È possibile optare per le seguenti soluzioni:

Borse di studio

CEDIT mette a disposizione degli studenti interessati 30 borse di studio.

Ciascuno dei due vincitori otterrà un posto nel programma estivo e potrà coprire con il premio i voli da ogni parte dell'Europa e l'alloggio durante la permanenza.

Altri 28 vincitori, invece, avranno la possibilità di partecipare al programma estivo, ma dovranno provvedere autonomamente al viaggio.

La candidatura dovrà essere inviata entro il 27 giugno 2017 compilando il form disponibile su www.dezeen.com.

Crediti formativi professionali

Gli architetti che parteciperanno all'evento riceveranno 15 cfp per ogni laboratorio (32 ore) e 2 cfp per ogni lezione.

Appuntamento

24 luglio - 1 agosto 2017
presso Accademia di Belle Arti "Rosario Gagliardi"

Per maggiori informazioni visitare www.madelabs.it oppure scrivere a madelabs@madeprogram.it
Per dettagli sulle borse di studio visitare www.dezeen.com

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito