Housing Sociale. VI edizione del Premio Baffa-Rivolta

candidature entro il 29 settembre 2017

L'Ordine Architetti Milano ha ufficialmente lanciato la nuova edizione del Premio Europeo Architettura Baffa-Rivolta per individuare, premiare e divulgare i migliori progetti di edilizia sociale costruiti e consegnati tra il gennaio 2012 e il dicembre 2016 sul territorio dei 28 paesi della Comunità Europea e della Svizzera.

Si possono candidare le realizzazioni portate a termine per iniziativa di operatori sia pubblici che privati, vincolate da regole di assegnazione, rivolte a una domanda di abitazione permanente o temporanea che non trova risposte nel libero mercato. Un'attenzione particolare viene rivolta alla qualità complessiva dell'ambiente costruito e alla sostenibilità del progetto architettonico.

Il premio vuole far emergere esempi di perfetta compatibilità tra qualità dell'architettura, qualità della vita ed edilizia sociale.

Per accedere alla prima fase le candidature vanno inviate entro il 29 settembre 2017.

La giuria

David Lorente Ibáñez, Harquitectes (Spagna), Dick Van Gameren (Olanda), Massimo Bricocoli (Italia), Camillo Magni (Italia) e Mauro Galantino (Italia) - e 2 membri supplenti Laura Montedoro (Italia), Fabio Lepratto (Italia).

Premio

Al vincitore il premio in denaro di 10.000 euro e la nomina in giuria per l'edizione seguente.

Bando

Ulteriore documentazione all'indirizzo web: http://premiobaffarivolta.ordinearchitetti.mi.it/

L'Albo dei vincitori delle 5 precedenti edizioni
del Premio Europeo Architettura Baffa-Rivolta 

2015 Spagna | Student Housing Barcelona | H Arquitectes+DataAE

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: