Workshop sul lago di Como con Césare Peeren di Superuse Studio per progettare con materiali di scarto

Due settimane con il cofondatore di Superuse Studios e pioniere nel campo del design sostenibile. Studenti e professionisti insieme per realizzare prototipi di arredi e di restauro della villa anni '20 sul lago di Como unicamente con materiali di scarto.Milano e Lago di Como, 22 settembre - 20 ottobre 2017 | iscrizione entro il 15 settembre 2017

Césare Peeren di Superuse Studio cofondatore di Superuse Studios e pioniere nel campo del design sostenibile, terrà per due settimane il workshop Superuse Villa Maggiore - Teoria e Pratica per scoprire e analizzare i flussi di materiali di scarto industriali, raccoglierli, imparare a progettare interni e componenti strutturali. 

Studenti e professionisti collaboreranno insieme nel processo di raccolta di materiali di scarto e nella creazione di prototipi per i nuovi interni di Villa Maggiore, sul Lago di Como, della quale Peeren curerà il restauro.

Durante il workshop di alterneranno brainstorming, visite alle aziende, incontri con professionisti, progettazione, momenti di costruzione e festa.

Il workshop è organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e sarà suddiviso in 3 sezioni:

Partecipazione

La partecipazione al workshop è gratuita e l'organizzazione si prenderà carico dei pas durante la sezione #1 e #2. 

Possono frequentare il corso 10/15 diplomati e/o studenti del Politecnico di Milano (sezioni architettura e design).

Iscrizione e costi

Per iscriversi sarà necessario inviare una mail, contenente tutti gli allegati specificati nel bando, a mel.superuse@gmail.com entro il 15 settembre 2017.

Durante i workshop si pernotterà nella villa. Ai partecipanti è richiesto un contributo di 200 euro per coprire le spese della casa, dei viveri e delle feste durante tu a la durata del corso. 

Appuntamenti

Bando

Per maggiori informazioni visitare www.superuse-studios.com oppure scrivere a mel.superuse@gmail.com o cesare@superuse-studios.com.

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito