Premio Arte Laguna 2017: artisti e creativi premiati con mostre, collaborazioni e residenze d'arte

concorso d'arte internazionale - 12esima edizione

L'Associazione Culturale MoCA indice la XII edizione del concorso d'arte internazionale a tema libero finalizzato a valorizzare l'arte contemporanea. Artisti e creativi avranno la possibilità di ricevere premi in denaro, di partecipare a importanti esposizioni a Venezia e nel mondo e di vincere residenze d'arte.candidature entro il 16 novembre 2017

L'Associazione Culturale MoCA indice la XII edizione del Premio Internazionale Arte Laguna che si pone l'obiettivo di promuovere e valorizzare l'arte contemporanea attraverso l'assegnazione di premi in denaro, l'organizzazione di un'importante esposizione collettiva all'Arsenale di Venezia e la partecipazione a mostre in Gallerie d'Arte internazionali. Quest'anno, inoltre, gli artisti potranno vincere residenze d'arte e collaborazioni con aziende.

Il premio si suddivide in nove sezioni: 
• pittura • scultura e installazione • arte fotografica • video arte e cortometraggi • performance • arte virtuale• grafica digitale • arte ambientale • arte urbana.

Partecipazione

Possono partecipare tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con una o più opere anche a più sezioni. Le opere presentate possono essere non inedite.

Iscrizione e costi

I partecipanti potranno iscriversi entro il 16 novembre 2017. La procedura di registrazione dovrà essere effettuata online, attraverso il sito internet www.premiolaguna.it, o via posta, compilando il modulo d'iscrizione e inviandolo, insieme agli allegati specificati nel bando, alla Segreteria del Premio.

Gli artisti dovranno versare una quota di partecipazione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, pari a 55 euro per un'opera e di 50 euro per ogni opera in più candidata nella stessa sezione.

Per gli artisti under 25, la quota di iscrizione è di 50 euro per 1 opera e di 45 euro per ogni opera aggiuntiva (candidata nella stessa sezione).

Selezione

Le Giurie delle varie sezioni selezioneranno 200 o più opere che accederanno alla fase successiva del premio. A coloro che supereranno la prima fase di selezione verrà richiesto un dossier approfondito per partecipare alla selezione finale delle 115 opere che verranno allestite nella sede dell'Arsenale di Venezia.

I risultati saranno annunciati sul sito internet www.premioartelaguna.it

PREMI

3 PREMI ARTIST IN GALLERY
Realizzazione di 3 mostre personali in Gallerie d'Arte internazionali

PREMIO SOSTENIBILITÀ E ARTE 
Premio di 3.000 euro per l'opera o il progetto vincitore ARS (Arte Riuso Sostenibilità) del vetro Presentazione di opere, prodotti o progetti artistici estesi al design, alla fotografia, alla video-arte, alla performance ecc. che valorizzino il vetro nell'ambito delle strategie RRR (Riuso, Riciclo, Riduco).

11 PREMI ARTIST IN RESIDENCE
Programma di Residenze d'arte in Italia e all'estero allo scopo di offrire uno spazio e un tempo dove vivere l'esperienza di una nuova cultura, creare nuove opere e partecipare a nuove attività in un ambiente multiculturale

3 PREMI BUSINESS FOR ART
Collaborazioni con aziende allo scopo di connettere la creatività con la produzione artigianale

3 PREMI FESTIVAL ED ESPOSIZIONI
Collaborazioni internazionali con Festival ed Organizzazioni per creare un network in cui si connettono artisti, visibilità, nuovi progetti.

maggiori informazioni sul sito www.premiolaguna.it.

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito