La Lectio Magistralis di Aires Mateus tra gli eventi di ottobre a Roma

L'architetto portoghese Manuel Aires Mateus, alla Casa dell'Architettura, racconterà l'approccio progettuale del suo studio che da anni lo annovera come una delle più rappresentative figure del panorama contemporaneo.Roma, martedì 10 ottobre 2017 | ore 16:00

Si svolgerà il 10 ottobre prossimo presso la Casa dell'Architettura in Piazza M. Fanti a Roma, la Lectio Magistralis di Manuel Aires Mateus, architetto portoghese tra le più rappresentative figure del panorama contemporaneo.

Durante la conferenza sarà presentato l'approccio progettuale adottato dallo studio, il cui lavoro, ormai da anni, è oggetto di numerosi premi internazionali e pubblicazioni, nonché partecipazione alla Biennale di Architettura di Venezia e lo scorso anno protagonista al Cersaie di Bologna.

Innumerevoli i progetti che l'hanno reso noto, tra i quali ricordiamo la sede di EDP a Lisbona, la scuola di Vila Nova da Barquinha, il nuovo Polo Museale di Losanna, la Facoltà di Architettura e Design di Tournai in Belgio, il Centro delle Arti di Sines, e di particolare significato il Museo del Faro sulla spiaggia di Santa Marta, a Cascais, vicino Lisbona nel cui progetto la vita quotidiana del guardiano del faro e la storia del luogo si sviluppano in un equilibrio assolutamente perfetto.

Per partecipare alla Lectio Magistralis è necessaria la registrazione online:

Programma

Ore 16:00
Registrazione/Check-in dei partecipanti

Ore 16.30
I saluti di Alfonso Giancotti Presidente Casa dell'Architettura

Ore 16.45
Presentazione di Orazio Carpenzano - Direttore DIAP, Sapienza Università di Roma

Ore 17.00
LECTIO MAGISTRALIS Manuel Airess Mateus

ore 18.30
Conclusioni e dibattito. Gianpaola Spirito - Sapienza Università di Roma

Ore 19.30 
Registrazione/Check-out dei partecipanti

Considerato il numero limitato di posti disponibili si invita ad effettuare eventuale disdetta in caso di mancata partecipazione

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito www.casadellarchitettura.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito