Gonçalo Byrne e Pedro Sousa a Venezia. Visita alla Casa nel parco e conferenza degli architetti portoghesi

visita guidata + conferenza

All'interno del programma inaugurale della "Casa dell'Architettura - Centro portoghese dell'architettura", Gonçalo Byrne e Pedro Sousa saranno a Venezia per una visita guidata alla Casa nel Parco di Jesolo, e una conferenza nell'aula magna dell'Università IUAV moderata da Alberto Ferlenga.Venezia, visita 12 ottobre 2017 | conferenza 13 ottobre 2017

Nell'ambito del programma inaugurale della "Casa dell'Architettura - centro portoghese dell'architettura", Gonçalo Byrne e Pedro Sousa saranno a Venezia per una visita guidata alla Casa nel Parco di Jesolo, e una conferenza nell'aula magna dell'Università IUAV moderata da Alberto Ferlenga.

La Casa nel parco di Jesolo è un intervento di riqualificazione nel centro turistico di Jesolo, a 50 km da Venezia. I due pluripremiati architetti portoghesi, Gonçalo Byrne e Pedro Sousa, hanno realizzato in questa zona un programma multifunzionale residenziale-commerciale attraverso il progetto di una torre di 24 piani e tre edifici residenziali di quattro livelli. Diverse tipologie di appartamenti in un contesto di grande impatto naturalistico, affacciati sul mare ed immersi in una verdeggiante foresta di pini. Il paesaggista dell'intervento, João Nunes - Proap, ha saputo mantenere, anche nel progetto sugli esterni, il legame natura-architettura vivo e indissolubile. Si tratta di un progetto rispettoso del contesto naturalistico in cui si trova, ma che tenta di diventare anche un'icona per questo territorio.

Una visita guidata per scoprire il progetto dal vivo insieme ai due progettisti è prevista il 12 ottobre, il 13 ottobre invece i due architetti parteciperanno ad una conferenza nell'aula magna dello Iuav.

Appuntamenti

entrata libera

Locandina

Per maggiori informazioni www.iuav.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito