Le stazioni ferroviarie si trasformano per promuovere il Delta emiliano-romagnolo

concorso di idee

Consegna entro il 20 marzo 2018

Il GAL DELTA 2000 ha ideato e promosso un concorso di idee per acquisire proposte per la valorizzazione delle stazioni ferroviarie da utilizzare a fini promozionali e come punti di partenza e arrivo per la visita al Delta con mezzi eco-sostenibili.

La proposta si dovrà concentrare sulla qualificazione delle stazioni ferroviarie con particolare riferimento alle stazioni minori e alle loro connessioni con il territorio. Per qualificazione delle stazioni si intende interventi volti a migliorare gli ambienti delle stazioni ferroviarie, affinché diventino anche dei punti di informazione al territorio e ai suoi servizi, nonché l'individuazione di servizi nelle stazioni ferroviarie e/o nelle immediate vicinanze che consentano di migliorare i collegamenti con i centri culturali e naturalistici del territorio.

Si dovrà tenere presente un costo massimo di realizzazione della proposta ideativa di un investimento massimo non superiore a € 20.000,00 + IVA per ciascuna stazione.

Il concorso di idee è aperto a tutti i professionisti di ingegneria e architettura, società di ingegneria, etc. Sono ammessi anche Università e centri di ricerca che si presentino come raggruppamento con un professionista iscritto all'Albo.

Premi

- al 1° classificato un premio di 6.000,00 euro
- al 2° classificato un premio di 4.000,00 euro
- al 3° classificato un premio di 3.000,00 euro

Bando

Ulteriore documentazione sul sito www.deltaduemila.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: