Premio Carlo Pucci per le migliori tesi di laurea in restauro e recupero architettonico e paesaggistico

premio per tesi di laurea

L'Associazione culturale "Premio Carlo Pucci" offre anche quest'anno un riconoscimento dedicato alle migliori tesi di laurea in Architettura e Paesaggio allo scopo di promuovere e valorizzare le capacità dei giovani laureati e sensibilizzare gli attori del processo di trasformazione del territorio.Consegna entro il 18 maggio 2018

L'Associazione culturale "Premio Carlo Pucci" offre anche quest'anno un riconoscimento dedicato alle migliori tesi di laurea in Architettura e Paesaggio allo scopo di promuovere e valorizzare le capacità dei giovani laureati e sensibilizzare gli attori del processo di trasformazione del territorio.

Grazie a questo premio l'associazione intende stimolare il dibattito sulla qualità architettonica e sugli spazi pubblici, intesi come elementi fondamentali nella trasformazione del territorio. 

Il premio si rivolge, anche per la sua quarta edizione, ai giovani laureati nei Corsi di Laurea in Architettura, Architettura del Paesaggio e Ingegneria Edile-Architettura, che potranno partecipare con le loro tesi di laurea in una delle seguenti due categorie:

Gli ambiti territoriali considerati nei lavori proposti devono essere compresi nel comprensorio territoriale della Regione Toscana.

Requisiti di ammissione

La partecipazione al concorso è riservata a tutti i cittadini dell'Unione Europea che abbiano conseguito, singolarmente o in gruppo, un titolo di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a ciclo unico presso i Corsi di Laurea in Architettura, Architettura del Paesaggio e Ingegneria Edile- Architettura.

I lavori presentati devono aver costituito argomento di Tesi, sostenute nel periodo temporale dall'1 gennaio 2014 al 10 maggio 2018.

Premi

aggiornamento 15.02.2018
il bando della 4° edizione Premio Carlo Pucci ha subito variazioni in alcuni articoli, il bando presentato a dicembre è stato annullato e riproposto un nuovo bando

Bando aggiornato | documenti articoli corretti

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito