Be Nordic è Freespace: L'architettura nordica alla Biennale di Venezia

seminario di inaugurazione alla Microsoft House di Milano

Be Nordic sarà inaugurato quest'anno da un seminario dedicato alla scoperta dell'architettura nordica a partire dalla Biennale di Venezia. Il tema Freespace infatti rispecchia pienamente la filosofia nordica di un'architettura aperta e condivisa. Durante l'incontro saranno presentati alcuni progetti recenti e anticipate le mostre presentate alla Biennale.Milano, venerdì 23 marzo 2018 | ore 9.30 - 13.00

La manifestazione Be Nordic di quest'anno sarà aperta da un seminario dedicato alla scoperta dell'architettura nordica a partire dalla Biennale di Venezia.
Il tema Freespace, scelto dalle architette Grafton, rispecchia infatti pienamente la filosofia nordica di un'architettura libera, aperta e condivisa.

I paesi del nord hanno infatti sviluppato un approccio impegnato all'architettura, volto a migliorare la qualità di vita delle persone, creando spazi per tutti e sottolineando la vocazione sociale del manufatto realizzato, senza spettacolarità, ma generando empatia nel visitatore.

Durante l'incontro, alla Microsoft House di Milano, saranno presentati alcuni progetti recenti e verranno anticipate le mostre presentate da Danimarca, Finlandia e Norvegia alla prossima Biennale di Venezia.

Be Nordic è Freespace - L'architettura nordica alla Biennale di Venezia

Programma

Inaugurazione di Be Nordic 2018 e taglio del nastro alla presenza di Erik Vilstrup Lorenzen, Ambasciatore danese e Margit F. Tveiten Ambasciatore norvegese


BLOX - Copenhagen

Appuntamento

Microsoft House, viale Pasubio 21, Milano, 
venerdì 23 marzo | ore 9.30 - 13.00

Partecipazione gratuita al seminario con iscrizione online obbligatoria.

Programma completo Be Nordic:
www.facebook.com/benordic

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito