Costruire una struttura luminosa in bambù a Venezia

workshop di autocostruzione

Architetture Precarie e Natural Born Builders, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Venezia, organizzano un workshop di tre giorni per realizzare una grande struttura luminosa in bambù. Con la partecipazione al laboratorio si acquisiranno le conoscenze sufficienti per gestire autonomamente costruzioni in bambù.Venezia, 6 - 8 aprile 2018 | Iscrizioni entro il 23 marzo 2018

Architetture Precarie e Natural Born Builders, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Venezia, organizzano un workshop di tre giorni per realizzare una grande struttura luminosa in bambù.

Il corso è suddiviso in una parte teorica, dedicata all'approfondimento del materiale, in cui saranno descritte le tecniche di taglio, di essiccazione, di stoccaggio e i trattamenti preservanti, oltre alle tecniche costruttive, e una parte pratica in cui i partecipanti saranno guidati alla realizzazione di un installazione luminosa di grandi dimensioni, familiarizzando con le lavorazioni di bambù e legno.
In fase di iscrizione sarà possibile decidere se partecipare al solo corso teorico o pratico, o ad entrambi.

La partecipazione al laboratorio permetterà di acquisire le conoscenze sufficienti per gestire autonomamente costruzioni in bambù.

Il corso è rivolto a cittadini, studenti, professionisti e a chiunque sia interessato.

Appuntamento

Venezia, Arsenale Nord
6 - 8 aprile 2018

Organizzazione del corso

Quote di iscrizione

Agli Architetti iscritti ad un Ordine degli Architetti Nazionale verranno riconosciuti n.4 CFP (solo corso teorico) o n.10 CFP (corso completo).

Iscrizioni entro il 23 marzo 2018

Informazioni: www.architettureprecarie.net/it/workshop-bambu/
Iscrizioni: www.goo.gl/forms/H8mIo3SUKjlShNzs2
Contatti: info@architettureprecarie.net

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito