Un luogo per l'oblio e la memoria a San Pancrazio Salentino

concorso di idee

Consegna entro il 9 maggio 2018

L'Amministrazione Comunale di San Pancrazio Salentino, per dare risposta all'esigenza della comunità di nuove sepolture, ha avviato un concorso di idee, che ha come obiettivo il quarto ampliamento del cimitero comunale. Il progetto dovrà essere inteso, nella sua completezza, come alternativa alle periferie cimiteriali: costruire un luogo dove l'oblio conviva con la memoria, in un graduale passaggio dal personale al collettivo.

La proposta progettuale dovrà quindi tenere conto dell'intera area cimiteriale e non solo di quella oggetto di ampliamento, il cui risultato finale, che inciderà in modo determinante sulla valutazione dell'idea progettuale, dovrà risultare omogenea.

Il costo stimato per la realizzazione dell'opera, comprensivo degli oneri della sicurezza, è di € 400.000,00, al netto di I.V.A.. Il progetto sarà realizzato per lotti funzionali.

Premi

- al 1° classificato l'affidamento dei successivi livelli di progettazione; 
- al 2° classificato: 2.000,00 euro; 
- al 3° classificato: 1.000,00 euro

Bando

Documentazione scaricabile sul sito del Comune di San Pancrazio Salentino

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: