RI.U.SO. 06: si cercano i migliori esempi di rigenerazione urbana sostenibile

premio di architettura

Il CNAPPC, in collaborazione con ANCE e Legambiente, bandisce la sesta edizione di RI.U.SO. L'obiettivo del concorso è di valorizzare nuovi metodi che possano fornire ai cittadini una migliore qualità dello spazio pubblico in cui vivono.Candidature entro il 15 maggio 2018 | ore 12

Il CNAPPC, in collaborazione con ANCE e Legambiente, bandisce la sesta edizione di RI.U.SO., il concorso volto a selezionare i progetti e le realizzazioni di rigenerazione urbana sostenibile. Quattro le categorie a cui è possibile partecipare: Architettura, Progetti di Ricerca e Sociali, Video e Fotografia.

La qualità degli spazi urbani delle nostre città è drasticamente peggiorata negli ultimi anni, in quest'ottica il concorso si pone come obiettivo la valorizzazione di nuovi metodi che possano fornire ai cittadini una migliore qualità dello spazio pubblico in cui vivono.

Saranno quindi identificate e premiate le politiche di rigenerazione urbana che siano state in grado di promuovere la cultura architettonica migliorando la qualità dell'habitat e usando le risorse private e pubbliche in un contesto di regole trasparenti e definite.

Con il patrocinio di iFEL Fondazione ANCI, ENEA e MAXXI


1° posto edizione 05 | QUID vicololuna a Favara (AG) | capogruppo Lillo Giglia Architecture

Possono partecipare Architetti, Designer, Registi, Fotografi, Studiosi, Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Fondazioni, Associazioni e Università.

Giuria

Premi

Maggiori informazioni:
http://concorsi.awn.it/riuso

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito