Reshape18 | Sensing Materialities: le nuove frontiere tecnologiche tra fashion tech e prodotti intelligenti

concorso di design

Reshape lancia il suo concorso annuale rivolto a maker e designer. L'edizione di quest'anno si concentra sul tema degli indumenti e dei prodotti personalizzati, attraverso due categorie: Wearable Technology e Consumer Goods. I vincitori parteciperanno al Reshape Forum all'interno della Fira de Barcelona.Proroga | Consegna entro il 7 settembre 2018

Reshape - piattaforma di ricerca, design e produzione - lancia il suo concorso annuale rivolto a maker e designer. L'edizione di quest'anno si concentra sul tema degli indumenti e dei prodotti personalizzati, attraverso due categorie di concorso: Wearable Technology e Consumer Goods.

Tra ricerca e innovazione, i partecipanti dovranno presentare progetti che spaziano dall'ambito del fashion tech e delle protesi fino a prodotti intelligenti a supporto delle attività quotidiane, proponendo tecniche di fabbricazione all'avanguardia volte a facilitare la creazione di prodotti adeguati che risolvano problematiche quali una postura scorretta del corpo, le disabilità o lo stress con l'intenzione di migliorare la qualità delle nostre vite, soluzioni di design innovative, dimostrate attraverso prototipi fabbricati digitalmente.

La giuria selezionerà dieci progetti che avranno l'opportunità di partecipare al Reshape Forum, all'interno dell'evento In(3D)dustry From Needs to Solution nella Fira de Barcelona che avrà luogo dal 16 al 18 ottobre 2018.

Durante la manifestazione i designer selezionati parteciperanno alle seguenti attività:

Premi

I membri della giuria selezioneranno fino a 10 progetti, tra questi saranno scelti 3 progetti vincitori e fino a 7 menzioni d'onore, che saranno incluse nella piattaforma di Reshape e saranno invitate a partecipare al Reshape Forum.

Maggiori informazioni:
http://youreshape.io/reshape18/

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito