Si cercano idee per la definizione della brand identity del Sistema Museale Veronese

concorso di grafica

Consegna entro il 4 giugno 2018

Il Comune di Verona bandisce un concorso di idee per l'ideazione di un nome, un marchio e una brand identity del Sistema Museale cittadino, un "contenitore" che sintetizzi il posizionamento e l'identità dei diversi musei sparsi sul territorio. L'ideatore del progetto vincente riceverà un compenso lordo di Euro 18.000,00.

In una città come Verona, in cui la funzione turistica è sempre più sentita grazie ad alcuni attrattori attivi in diversi periodi dell'anno, come l'arena durante la stagione della lirica Areniana, i luoghi del mito di Giulietta e Romeo o ancora, nella regione, il Lago di Garda e i Parchi divertimento. Nel 2017 gli ingressi ai Musei e Monumenti civici hanno superato i 1.800.000.

Il progetto di brand identity dovrà esprimere la realtà dell'attuale Sistema Museale Veronese, tenendo in considerazione il contesto storico, il ruolo del turismo e le caratteristiche dei singoli musei che andrà a rappresentare.

Il concorso si rivolge a società e/o studi di grafica, design, pubblicità e comunicazione, ma sono esclusi i liberi professionisti.

Premio

L'ideatore del progetto vincente riceverà un compenso lordo di Euro 18.000,00, quale corrispettivo dell'utilizzazione economica del logo e dell'immagine coordinata e a fronte della realizzazione di un manuale d'uso con le regole d'uso per gli applicativi del marchio logotipo e dell'immagine coordinata.

Brief 

Maggiori informazioni e documentazione:
www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=58851

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: