Federal Building Torino. La Caserma Amione si trasforma nella Cittadella della Pubblica Amministrazione della città

concorso di architettura

Lo avevamo annunciato ad aprile il concorso bandito dall'Agenzia del Demanio per acquisire un progetto di indirizzo strategico per la realizzazione della cittadella amministrativa. Ora è disponibile tutta la documentazione per parteciparvi. Montepremi complessivo pari a 145 200,00 euro.Consegna 1a fase entro il 3 agosto 2018

Lo avevamo annunciato ad aprile il concorso di architettura per la trasformazione dell'area della caserma Amione di Torino, e da ieri tutta la documentazione per partecipare è disponibile sulla piattaforma concorsi dell'Ordine degli Architetti di Bologna

Bandito dall'Agenzia del Demanio, in accordo con Città di Torino, Ministero della Difesa e Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, con la programmazione della Fondazione per l'architettura / Torino, il concorso di idee è finalizzato alla predisposizione di una proposta ideativa per la rifunzionalizzazione della caserma Amione di Torino nella quale è in programma la realizzazione del Federal Building Torino destinato a ospitare le pubbliche amministrazioni centrali attualmente in locazione passiva.

L'obiettivo è quello di acquisire un progetto di indirizzo strategico per la realizzazione della cittadella amministrativa e la sistemazione generale dell'area da porre come base per la successiva variante di P.R.G.C.

Il concorso è a procedura aperta, in forma anonima e articolata in due gradi con preselezione tramite presentazione di proposte di idee. Attraverso il primo grado si selezioneranno le migliori 5 proposte progettuali che andranno sviluppate nel secondo grado.

Giuria

Premi

Maggiori informazioni e documentazione su
www.concorsiarchibo.eu/federalbuildingtorino/

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito