Piste ciclabili e mobilità urbana sostenibile per Caldogno

concorso di idee

Consegna entro il 21 agosto 2018

Il Comune di Caldogno (VI) ha bandito un concorso di idee per acquisire proposte di riqualificazione della viabilità comunale attraverso la mobilità sostenibile.

Si richiede di studiare, analizzare e sviluppare una rete di percorsi ciclabili - tra quelli esistenti e quelli di nuova individuazione - per ottenere significativi collegamenti tra i punti rilevanti del territorio.

La rete di percorsi che si verrà a creare dovrà essere strategica per incentivarne l'utilizzo sia nel "fare quotidiano" (percorsi casa - scuola; casa - lavoro; casa - strutture sportive e ricreative) e sia nell'ambito "festivo", del tempo libero (percorsi naturalistici, collegamento sicuro con la città di Vicenza etc.). Lo studio dovrà anche pensare a soluzioni innovative per rendere più facilmente riconoscibili e fruibili i percorsi ecosostenibili del territorio.

Premi

- al 1° classificato un premio di 5.000,00 euro
- al 2° classificato un premio di 3.000,00 euro 
- al 3° classificato un premio di 1.500,00 euro

Bando

Documentazione su
https://drive.google.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: