Artitexture#2 Wine Design/Wine Experience: un'esperienza di avvicinamento tra giovani e imprese

masterclass under 35 della Fondazione Exclusiva

Roma, 13-14 luglio | Iscrizioni entro il 17 giugno 2018

C'è ancora tempo per iscriversi alla seconda edizione della masterclass in Wine Design organizzata dalla Fondazione Exclusiva. Quest'anno i creativi non si concentreranno solo sull'ideazione delle etichette, ma sulla wine experience in generale, esplorando anche il packaging, gli eventi, gli allestimenti e tutte le tendenze innovative legate allo storytelling del vino.

La masterclass in Wine Design, che la Fondazione Exclusiva promuove nell'ambito del suo programma di formazione "ultimo miglio", propone agli studenti una forma di apprendimento learning by doing che facilita l'incontro con le imprese per fornire concrete opportunità di lavoro per il giovani. 

L'anno scorso, dei ventisette creativi selezionati, nove sono arrivati in fondo trasformando i loro concept in progetti concreti che hanno convinto le tre cantine partner (Zaccagnini, Feudi San Gregorio e Casale Cento Corvi) a continuare durante l'anno la collaborazione professionale con i giovani creativi conosciuti grazie alla masterclass.

Per sostenere in modo ancora più efficace i giovani talenti, oltre al premio in denaro, la fondazione assegnerà a tutti i premiati borse di studio per terminare il corso di Alta Formazione in Wine design del Politecnico di Milano, un percorso di mentorship in e-learning di cui la masterclass costituisce parte integrante.

La masterclass è aperta a creativi under 35 (scenografi, architetti, interior designer, fotografi, designer, grafici, storyteller, artisti, fumettisti, illustratori, etc).

Premio

La commissione scientifica avrà il compito di selezionare e premiare i tre elaborati migliori che si aggiudicheranno fino a 9 borse di studio, del valore complessivo di 14.400 euro (1.600 euro ognuna) per frequentare il Corso di Alta formazione in Wine&System Design del Cilab - Politecnico di Milano.

Le imprese partner riconosceranno inoltre, a uno dei team a loro abbinati, un premio in denaro pari a 1.000 euro da suddividere tra i membri del gruppo vincitore.

Quota di iscrizione

Ai creativi selezionati è richiesto il versamento di una delle seguenti quote di iscrizione:

  • SINGOLO | 180 euro (+ iva)
  • GRUPPO (3 persone) | 450 euro (+ iva)

Maggiori informazioni:
www.fondazioneexclusiva.org

pubblicato il: