ATA | Architectural Thesis Award 2019: terza edizione del premio per tesi di laurea Archistart

L'associazione culturale Archistart lancia la terza edizione del premio internazionale per tesi di laurea dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti del mondo dell'architettura. All'autore della miglior tesi di laurea sarà assegnato un premio in denaro pari a 2.000 euro e la possibilità di partecipare a concorsi e workshop gratuitamente.Candidature entro martedì 8 gennaio 2019

L'associazione culturale Archistart lancia la terza edizione del premio internazionale per tesi di laurea dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti del mondo dell'architettura. All'autore della miglior tesi di laurea sarà assegnato un premio in denaro pari a 2.000 euro e la possibilità di partecipare a concorsi e workshop gratuitamente.

L'Architectural Thesis Award è un riconoscimento che sta acquisendo negli anni sempre più successo, l'edizione precedente ha infatti visto partecipare 226 ragazzi di diverse nazionalità con 152 progetti ed un podio tutto italiano. A vincere è stato il progetto Build to make a change di Francesca Vittorini "per la valenza sociale e tecnologica, oltre per la composizione architettonica" dell'intervento, mentre al secondo posto si è classificato Filippo Fornai con il progetto Sant'Orsola Firenze (Menzione Riuso), e al terzo Matteo Molinari & Andrea Piattella con il progetto Santa Croce 59. (tutti i progetti su www.archistart.net/ competitions/ata2018)

Criteri di ammissione

Il concorso è aperto a tutti i laureati in architettura, ed ingegneria edile che abbiano sviluppato una tesi ricadente nell'arco temporale che va da gennaio 2016 a gennaio 2019 nei seguenti ambiti: 

Non è ammessa la partecipazione ai vincitori di ATA2017 e ATA2018

Premi

Quota di partecipazione

50 euro.

Bando 

Maggiori informazioni:
www.archistart.net/competitions/ata2019

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito