Molentargius. Strutture ad uso industriale da riconvertire nell'oasi di protezione faunistica della provincia di Cagliari

concorso di progettazione

Consegna entro l'8 ottobre 2018

Il Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline ha bandito un concorso di progettazione per acquisire un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un «progetto preliminare», relativo al recupero di tre strutture delle ex Saline di Stato - Edificio Sali potassiciCabina elettrica dell'Idrovora del RolloneEdificio Ricovero Forzati - per finalità compatibili con lo sviluppo produttivo, didattico - sportivo e turistico, museale del Parco, in una prospettiva di integrazione del Molentargius nel nuovo modello di sviluppo fondato sulla valorizzazione delle zone umide e dei compendi salinieri.

L'edificio Sali potassici e la cabina elettrica, che versano in pessimo stato di conservazione, dovranno essere oggetto di un importante intervento di recupero conservativo che dovrà comprendere anche la realizzazione di tutti gli impianti compreso la rete di distribuzione idrica, di raccolta delle acque nere e/o impianti di trattamento delle acque reflue. L'edificio forzati, essendo stato già oggetto di precedenti interventi, dovrà essere completato prevedendo la realizzazione di opere di finitura interna e opere impiantistiche.

Premi

- per il 1° classificato vincitore del concorso: 12.000,00 euro
- per il 2° classificato: 5.000,00 euro
- per il 3° classificato: 3.000,00 euro

L'Ente Parco si riserva la facoltà di affidare al soggetto vincitore, purché in possesso dei requisiti, l'incarico per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione nonché di direzione dei lavori, con procedura negoziata senza bando.

Disciplinare del concorso

Ulteriore documentazione su www.parcomolentargius.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: