Abitare oggi alle soglie del III millennio: le opportunità per l'architetto dalla città contemporanea

tra i relatori Gianluca Peluffo, Ricardo Bofill e Paolo Portoghesi

In un incontro pubblico organizzato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e la Casa dell'Architettura studiosi, docenti e professionisti prendono la parola per raccontare l'abitare attuale, alle soglie del III millennio, da un punto di vista sociale, politico, artistico e filosofico. Tra questi, Ricardo Bofill, Paolo Portoghesi e Gianluca Peluffo.Roma, giovedì 18 ottobre 2018 | ore 14.30 - 19.30

In un incontro pubblico organizzato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia e la Casa dell'Architettura studiosi, docenti e professionisti prendono la parola per raccontare l'abitare attuale, alle soglie del III millennio, da un punto di vista sociale, politico, artistico e filosofico.

L'evento si concentra sulle opportunità offerte all'architetto dalla città contemporanea, proponendo possibili strade da percorre e strumenti a disposizione per valorizzare e preservare il patrimonio attuale continuando il processo di edificazione.

A discuterne saranno diversi esponenti del panorama architettonico internazionale. Tra questi l'architetto spagnolo Ricardo BofillPaolo Portoghesi (prof. arch. Sapienza Università di Roma) e Gianluca Peluffo.

Abitare oggi alle soglie del III millennio

Roma, Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti 47
giovedì 18 ottobre 2018 | ore 14.30 - 19.30

Crediti formativi

La partecipazione all'evento riconosce 4 CFP.
È obbligatoria la registrazione online su ordine.architettiroma.it

Programma

Maggiori informazioni:
www.casadellarchitettura.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito