Premio Luigi Zordan 2018. Borse di studio e stage per giovani progettisti e neolaureati

premio di architettura

L'Università dell'Aquila indice la VI edizione del Premio Zordan. Il tema è "Ingegneria e architettura: progetto e costruzione" e da quest'anno si rivolge non solo alle tesi di laurea ma anche alle opere realizzate dai giovani professionisti. In palio premi in denaro e due stage presso lo studio SOM di Londra e la 3TI Progetti.Candidature entro il 14 gennaio 2019

L'Università dell'Aquila indice la VI edizione del Premio Zordan, rinnovato nella sua struttura, ma immutato nel proposito di valorizzare il merito di giovani laureati e progettisti attraverso borse di studio o l'inserimento in circuiti professionali.

Il tema del premio è "Ingegneria e architettura: progetto e costruzione" e si rivolge da quest'anno non solo ai giovani laureati in ingegneria Edile-Architettura, ma anche ai neolaureati in Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile e ai professionisti impegnati nel campo della progettazione architettonica e strutturale.

Pertanto il premio è stato articolato in due sezioni, comprendenti ognuna due sottosezioni dedicate rispettivamente a tesi di laurea e ad opere realizzate:

Per i vincitori della sezione A - tesi di laurea sono offerti due stage, della durata di sei mesi, uno presso la sede europea di Londra dello studio SOM (Skidmore, Owings & Merrill) e il secondo, sarà svolto presso la 3TI Progetti, consociata dell'OICE che è partner permanente del premio.


Premio Luigi Zordan 2016 | Andrea Benincasa | Il depuratore incompiuto alle cave di Cusa

Partecipazione

A entrambe le sezioni possono partecipare neolaureati e professionisti con laurea magistrale in Ingegneria Edile-Architettura, in Ingegneria Edile e in Architettura.
Le tesi di laurea devono essere state discusse nel biennio 2017-18.
Le opere realizzate devono essere state concluse tra il 1 gennaio 2014 e il 31 dicembre 2018.

Iscrizione

La partecipazione al Premio prevede una domanda di adesione preliminare (entro il 14 gennaio 2019) ed una successiva domanda di partecipazione (entro il 31 gennaio 2019).

Premi

SEZIONE A

SEZIONE B

Quota di partecipazione

Al fine di consentire la stampa del materiale richiesto, per agevolare il lavoro di gestione del premio da parte delle strutture dipartimentali, è previsto un versamento di 55,75 euro a favore del servizio di stampa.

Bando | Locandina

Maggiori informazioni:
www.univaq.it
http://iea-diceaa.univaq.it/

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito