MYllennium Award 2019: la categoria MyCity premia progetti di street art nel quartiere San Lorenzo a Roma

concorso di idee under 30

Riparte per la quinta edizione il primo contest multidisciplinare e "generazionale" d'Italia. Il riconoscimento si rivolge ai Millenials per valorizzare il meglio della creatività e dell'ingegno degli under 30 in otto categorie: saggistica, giornalismo d'inchiesta, imprenditoria, formazione, cinema, musica, street art e sport.Consegna entro il 30 aprile 2019

Riparte MYllennium Award, il primo contest multidisciplinare e "generazionale" d'Italia rivolto ai Millenials che premia e valorizza il meglio della creatività e dell'ingegno degli under 30 in otto categorie: saggistica, giornalismo d'inchiesta, imprenditoria, formazione, cinema, musica, street art e sport.

Il riconoscimento, promosso dal Gruppo Barletta, ha supportato negli anni 140 giovani provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a un sostegno economico, anche concrete opportunità̀ di tipo professionale e formativo. Per la sua valenza sociale ed educativa MYllennium Award ha infatti ricevuto la medaglia di bronzo del Senato.

Secondo Paolo Barletta, Presidente e ideatore del MYllennium Award "I Millennials sono i veri protagonisti della rivoluzione tecnologica in atto e saranno proprio loro a gestire cambiamenti epocali; è quindi nostro dovere da imprenditori investire sul loro futuro in quanto ciò significa investire sul futuro del nostro Paese e della nostra società".

A valutare i progetti per ogni categoria sarà un Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell'economia, dell'industria, del giornalismo, del cinema e delle istituzioni I progetti candidati vengono valutati da giurie composte da personalità dal mondo delle istituzioni, dell'impresa, della cultura, dei media e dell'innovazione: tra questi personalità provenienti da Presidenza del Consiglio, AGCOM, Rai, AGI, Alitalia, Nato, Mediaset, Il Sole 24 Ore, RDS, Chiara Ferragni Collection, Bocconi, Luiss, Methos, Leone Film Group.

In occasione del lancio dell'edizione 2019, il MYllennium Award farà tappa nelle principali città italiane con un "road show" per presentare l'iniziativa sul territorio.

I vincitori delle diverse categorie saranno proclamati e premiati durante la cerimonia finale, che si terrà il 10 luglio 2019 a Roma.

MYllennium Award 2019 | La categoria MyCity

Dopo il successo del 2017 con le opere di Guerrilla Spam e Nulo realizzate a Roma sulle facciate dei palazzi della memoria di San Lorenzo che subirono lo storico bombardamento del 19 luglio 1943, torna anche per la quinta edizione la categoria MyCity per continuare il lavoro di rigenerazione urbana attraverso l'arte con lo sviluppo di un museo a cielo aperto nel quartiere romano di San Lorenzo. 

In questo ambito saranno premiati i due migliori progetti presentati da street artist under 30 che avranno come tema quello dei diritti umani, nell'anno in cui si celebrano i 70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo. Le opere vincitrici saranno realizzate nel mese di settembre 2019 e agli artisti vincitori sarà inoltre riconosciuto un premio in denaro pari a 2.000 euro per il 1° classificato e 1.000 euro per il 2° classificato.

Cerimonia di premiazione 2017 | Villa Medici a Roma

MYllennium Award | Tutti i premi

Il premio si articola quest'anno in 8 sezioni:

Maggiori informazioni e iscrizioni:
http://myllenniumaward.org/premio-2019

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito