Piazza Orsino Orsini, la porta del mare di Castiglione della Pescaia

concorso di idee

Consegna entro il 12 aprile 2019

Il Comune di Castiglione della Pescaia (GR) ha bandito un concorso di idee per acquisire proposte che contribuiscano alla migliore qualificazione di Piazza Orsino Orsini quale luogo di alto valore simbolico della Città soprattutto come terrazza sul mare e con funzione di collegamento tra il lungomare di Ponente e il centro storico

L'area si trova nel centro di Castiglione in prossimità dell'area portuale e dell'attuale zona pedonale, al suo interno trovano sede l'ex Palazzo Comunale, la Croce Rossa e altre strutture direzionali e commerciali.

La proposta progettuale concependo lo spazio urbano come luogo di incontro, di socializzazione e di crescita culturale, dovrà mirare alla valorizzazione degli aspetti architettonici del luogo e migliorare il comfort ambientale dell'area, favorendo il soggiorno, lo svolgimento di eventi, le relazioni sociali e il rafforzamento dell'identità del luogo.

Premi

  • al primo classificato 10.000,00 euro
  • al secondo classificato 3.000,00 euro 
  • al terzo classificato 1.000,00 euro

importi inclusi di oneri previdenziali e IVA

Bando | allegati

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: