SMACH.2019: 10 artisti per una mostra di Land Art sulle Dolomiti

concorso di arte

L'Associazione culturale SMACH, con il supporto di diverse organizzazioni culturali locali, organizza la quarta edizione dell'omonimo concorso internazionale per selezionare gli artisti che realizzeranno un insieme di installazioni a cielo aperto in altrettanti luoghi di interesse storico-culturale nelle municipalità di San Martin de Tor e Marebbe (BZ).Consegna entro il 17 marzo 2019

L'Associazione culturale SMACH - San Martin Art Culture History, con il supporto di diverse organizzazioni culturali locali, organizza la quarta edizione dell'omonimo concorso internazionale volto a selezionare 10 artisti che realizzeranno un insieme di installazioni a cielo aperto in altrettanti luoghi di interesse storico-culturale nelle municipalità di San Martin de Tor e Marebbe (BZ).

L'obiettivo è innescare l'interesse della gente per l'arte e valorizzare l'area delle Dolomiti, attraverso una costellazione di interventi artistici che raccontino il dialogo che intercorre tra storia, tradizione, architettura e natura.

Il tema di SMACH.2019 è Heimat, un termine tedesco, intraducibile per diverse lingue, che esprime qualcosa di simile a "terra natia", ma molto più profondo, non individua infatti semplicemente un luogo, ma un insieme di valori condivisi e spontanei che riconducono alla dimensione dell'infanzia, evocando la sensazione positiva che si scatena in noi quando pensiamo alle nostre origini, alla nostra identità o, al contrario, il senso di solitudine e impotenza che si manifesta quando percepiamo la perdita di tale legame.

Quest'anno il concorso si concentrerà sui seguenti 10 siti di interesse:

Partecipazione

Tutti gli interessati possono partecipare singolarmente o in gruppo. Si possono consegnare fino ad un massimo di 2 proposte, anche per diverse località.

Gli elaborati progettuali e il modulo d'iscrizione allegato al bando dovranno essere inviati via email o tramite WeTransfer all'indirizzo info@smach.it entro il 13 marzo 2019.

Premi

Giuria

Maggiori informazioni:
www.smach.it

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito