Wine&Design: il vino e l'alto artigianato del Mobile di Verona uniti dal design

concorso di design

L'Associazione Appio Spagnolo lancia un concorso di idee per la realizzazione di oggetti di design in grado di valorizzare allo stesso tempo il vino e l'artigianato del mobile veronese, premiando progetti o studi, in ambito artistico, commerciale o industriale, che abbiano messo in relazione i due ambiti in modo originale. In palio 6.000 euro totali.Consegna entro il 22 marzo 2019

L'Associazione Appio Spagnolo lancia un concorso di idee per selezionare progetti in grado di valorizzare allo stesso tempo i vini e l'artigianato del mobile della città scaligera.

Gli studi potranno riguardare l'ambito artistico, commerciale o industriale. Potranno essere candidati progetti di accessori, oggetti e sistemi d'arredo che siano attinenti all'uso e al consumo del vino.

Gli organizzatori propongono i seguenti esempi:

Tutti i progetti dovranno essere originali, inediti e fattibili, saranno preferite le proposte che privilegiano l'uso del legno.

Iscrizione

Gli elaborati potranno essere inviati: via WeTransfer all'e-mail info@wineanddesign.it, a mano o per posta all'indirizzo specificato dal bando, entro le ore 12.00 del 22 marzo 2019.

Premi

Bando

Il concorso Wine&Design nasce dalla volontà di far incontrare diverse culture produttive attive sul territorio veronese, la cultura del Vino, la cultura dell'alto artigianato del Mobile e la cultura del Progetto, per proporre una visione sistemica delle possibilità di uno sviluppo integrato sul territorio.

Ad unire tutti questi tasselli sarà la scuola di Disegno Appio Spagnolo, l'ultima istituzione che si occupa di coltivare, preservare e tramandare l'arte dell'ebanisteria nel Distretto del Mobile Veronese, intesa come il luogo in cui potranno materializzarsi le nuove opportunità proposte.

Maggiori informazioni:
www.wineanddesign.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito