Osservare dall'alto delle ciminiere pratesi

workshop di architettura

Una giornata speciale organizzata da Instaura Lab per ragionare sulla città fabbrica e il recupero dell'archeologia industriale, in scala di macro e micro intervento. Visita guidata all'ex fabbrica Campolmi trasformata da opificio a centro culturale per la città di Prato.Prato, sabato 26 gennaio 2019 | 10:00-17:30

Instaura Lab ha organizzato per sabato 26 gennaio 2019 una giornata speciale per ragionare sulla città fabbrica, abbandono e recupero dell'archeologia industriale, in scala dimensionale di macro e micro intervento.

L'appuntamento è alle ore 10 presso l'ex chiesa di San Giovanni. Nella mattina si susseguiranno gli interventi formativi di Marco Mattei architetto, Franco Neri ex direttore della Biblioteca Lazzerini, Giuseppe Guanci architetto esperto di archeologia industriale e Carlo Bandini architetto progetto Dronarch "architettura dronica".

Nel primo pomeriggio passeggiata, insieme a Davide Rolleri e al team di Instaura Lab, verso la Biblioteca Lazzerini all'interno dell'ex fabbrica Campolmi, trasformata, dopo un intervento di recupero e restauro dell'architetto Marco Mattei, da opificio a centro culturale per la città di Prato.

Rientro in sede verso le 15.30 e fino alle 17.00  dibattito, consultazione didattica e chiusura dei lavori.

La quota di partecipazione è di 25 euro
(per chi si iscrive entro il 31 dicembre 2018 la quota è ridotta a 20€)
- pagamento con paypal o bonifico bancario

Per partecipare è necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONE
e inviarlo a redazione@instaura.it allegando copia del pagamento.

Ulteriori informazioni
www.instaura.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito