Garden and Open-space Design: corso internazionale sulla progettazione dei giardini contemporanei

In attesa del Landscape Festival - I Maestri del Paesaggio, a marzo Bergamo ospita un evento formativo internazionale dedicato alla progettazione di spazi aperti in contesto urbano. Focus su giardini contemporanei, approfondendo gli aspetti legati all'eco-progettazione, alle tecniche di coltivazione e manutenzione, ai materiali e all'utilizzo dell'acqua.Bergamo, 25 - 30 marzo 2019 | Iscrizioni entro il 28 febbraio 2019

In attesa del Landscape Festival - I Maestri del Paesaggio, che si svolgerà a Bergamo dal 5 al 22 settembre 2019, la città ospita a marzo il corso Garden and Open-space Design, un evento formativo internazionale dedicato alla progettazione di spazi aperti in contesto urbano.

L'evento, Coordinato dal Bergamo Landscape and Garden Institute, si concentrerà principalmente sui giardini contemporanei, intesi come spazi di sperimentazione e ricerca in ambito figurativo e tecnico, approfondendo gli aspetti legati all'eco-progettazione, alle tecniche di coltivazione e manutenzione, ai materiali e all'utilizzo dell'acqua.

Per offrire ai partecipanti strumenti culturali, tecnici e metodologici concreti sono stati invitati come tutor sei esperti internazionali:

Appuntamento

Università di Bergamo - Bergamo Alta
25 - 30 marzo 2019

Quota di partecipazione

€ 768,60

Iscrizioni

Iscrizioni via mail a manuela.vanini@blginstitute.it entro il 28 febbraio 2019.

Maggiori informazioni:
www.imaestridelpaesaggio.it

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito