Obiettivo Architettura: It's e Francesco Mattuzzi inaugurano la nuova edizione

ciclo di incontri al MAXXI

Prende il via il prossimo 28 febbraio la seconda edizione del ciclo di quattro appuntamenti organizzati dal MAXXI per approfondire il rapporto che lega un'architettura, il suo progettista e il fotografo che l'ha ritratta. Il primo incontro è con Francesco Mattuzzi e Studio It's, una realtà internazionale con sedi a Roma, Ginevra e Parigi.Roma, giovedì 28 febbraio 2019 | ore 18.00 - 19.30

Prende il via il prossimo 28 febbraio la seconda edizione di Obiettivo Architettura. Racconti sulla lettura fotografica di un progetto, il ciclo di quattro appuntamenti organizzati dal MAXXI per approfondire il rapporto che lega un'architettura, il suo progettista e il fotografo che l'ha ritratta.

Anche quest'anno sono stati invitati alcuni tra i più interessanti autori italiani contemporanei a discutere del ruolo di uno scatto nella comprensione delle opere architettoniche.

Le testimonianze dirette dei protagonisti, moderate da Silvia Botti Direttore di Abitare, permettono di delineare percorsi interpretativi inattesi e acquisire una consapevolezza nuova della cultura dell'immagine di cui ci nutriamo.

Protagonisti del primo appuntamento sono il fotografo Francesco Mattuzzi e IT'S, studio di architettura con sedi a Roma, Ginevra e Parigi, fondata nel 2016 da Alessandro Cambi, Francesco Marinelli e Paolo Mezzalama, con l'obiettivo di estendere i confini dell'architettura ibridando i suoi metodi con il know-how di altri settori per far evolvere le proprie competenze e offrire servizi innovativi.

Seguiranno gli incontri con Alessandro Scandurra e Filippo Romano, SET Architects e Simone Bossi, Nunzio Gabriele Sciveres, Giuseppe Gurrieri e Filippo Poli.

da un'idea di Lucia Bosso
in collaborazione con la facoltà di Architettura della "Sapienza" Università di Roma, l'Ordine degli Architetti di Roma e la Casa dell'Architettura


HUB d'innovazione, Roma 2017 | ph. Francesco Mattuzzi

Obiettivo Architettura 

calendario della rassegna 2019

Biglietto

Maggiori informazioni:
www.maxxi.art/events/its

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito