L'Aquila, 10 anni dopo il terremoto: un itinerario tra cantieri di ricostruzione conclusi e in corso

due giorni di visite e approfondimenti

A 10 anni dal terremoto del 6 aprile 2009, l'Ordine e la Fondazione Architetti Firenze organizzano un viaggio a L'Aquila per fare il punto sulla ricostruzione dal punto di vista tecnico, urbanistico e sociologico. Due giorni di visite e approfondimenti tra i cantieri conclusi e quelli ancora aperti. Partenza da Roma, ma è possibile recarsi con mezzi propri.L'Aquila, 29-30 marzo 2019 | Preadesioni entro il 14 marzo

A 10 anni dal terremoto del 6 aprile 2009, l'Ordine e la Fondazione Architetti Firenze, con il supporto della Fondazione Architetti Chieti-Pescara e in collaborazione con ProViaggiArchitettura, organizzano un viaggio a L'Aquila per visitare i suoi cantieri conclusi e quelli ancora aperti con la guida di tecnici esperti.

La manifestazione, nata dalla stretta collaborazione tra la rete delle Fondazioni, è aperta a chiunque sia interessato e si propone come un momento di riflessione comune sui temi legati alla ricostruzione post-sisma, dal punto di vista tecnico, urbanistico e sociologico.

La partenza del viaggio è prevista da Roma, ma è possibile raggiungere anche L'Aquila in autonomia da altre città pagando una quota di iscrizione ridotta.

Itinerario di viaggio

Quota di partecipazione

Quota indicativa con minimo 40 partecipanti:

[supplemento sistemazione singola: Euro 35,00 + iva]

Acconto preadesioni entro il 14 marzo 2019.  

Appuntamento

L'Aquila, 29 - 30 marzo 2019

Maggiori informazioni e iscrizioni:
www.architettifirenze.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito