Berlin Bohemian Hostel: un nuovo ostello nel cuore creativo di Berlino

concorso di idee per professionisti e studenti

Archasm lancia un concorso per la progettazione di un ostello contemporaneo ed eccentrico nel cuore di Berlino, che ridefinisca l'idea del vivere insieme ispirandosi allo stile di vita bohémien e mettendo al centro del progetto l'esperienza del viaggiatore. Il progetto sorgerà nel celebre distretto artistico e creativo di Kunsthaus Tacheles.Iscrizioni entro il 29 giugno 2019 | Consegna entro il 30 giugno 2019

La piattaforma archasm lancia un concorso per la progettazione di un ostello contemporaneo ed eccentrico nel cuore di Berlino, che ridefinisca l'idea del vivere insieme ispirandosi allo stile di vita bohémien e mettendo al centro del progetto l'esperienza del viaggiatore.

Il luogo in cui sorgerà l'ostello è il celebre Kunsthaus Tacheles, un luogo di arte e creatività, originariamente quartiere ebraico e prigione durante la Seconda Guerra Mondiale.
Oggi il distretto si compone di una grande area aperta che ospita installazioni e padiglioni progettati da artisti internazionali e un edificio storico, ricoperto di graffiti e murales, che ospita workshop, gallerie d'arte e un cinema.

La proposta per il nuovo ostello dovrà quindi rispettare la natura effimera del sito e delle strutture che lo circondano, reagendo in modo fluido ai diversi elementi e realizzando una forma dinamica, permeabile, aperta e traslucida che si immerga in modo armonico nel contesto.

Gli organizzatori aspirano a fare del Berlin Bohemian Hostel un punto di riferimento per l'interno quartiere e un'icona architettonica che attiri sempre più persone, non solo viaggiatori e artisti, ma anche gente del posto interessati al modo di vivere bohémien.

Il concorso è aperto a professionisti e studenti.

Premi

I vincitori e i menzionati saranno pubblicati su archasm.in e su altre riviste e siti di architettura internazionali.

Quota di partecipazione

Per promuovere la partecipazione degli studenti universitari, sono previsti sconti per gruppi di minimo 5 team provenienti dalla stessa università scrivendo a queries@archasm.in.

Website: www.archasm.in
Facebook: www.facebook.com/atarchasm
Instagram: www.instagram.com/archasm_competitions/

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito