Architetti e città: Giovanni Leoni racconta Porto

ciclo di incontri organizzati da CASABELLA formazione

Porto, la città di Álvaro Siza ed Eduardo Souto de Moura, sarà l'oggetto del secondo appuntamento del ciclo "Città e Architetti", organizzato da CASABELLA formazione in collaborazione con Cersaie. A raccontare la città sarà il prof. Giovanni Leoni, esperto internazionale di architettura portoghese.Napoli, giovedì 28 marzo 2019 | ore 16.00 - 18.00

Il prof. Giovanni Leoni, esperto internazionale di architettura contemporanea portoghese, terrà il 28 marzo a Napoli una lezione sulla città di Porto, per il secondo appuntamento del ciclo "Città e Architetti" organizzato da CASABELLA formazione in collaborazione con Cersaie.

Porto, terza città portoghese per numero di abitanti, è una realtà urbana in piena trasformazione in cui l'architettura contemporanea si esprime alle diverse scale anche grazie a due premi Pritzker che qui sono nati e hanno costruito alcune delle loro opere più note: Álvaro Siza ed Eduardo Souto de Moura. 

Per il medesimo ciclo è stata tenuta a Firenze il 4 marzo una lezione su Venezia dalla professoressa Maria Bonaiti e si terrà a Roma il 17 aprile una lezione su Chicago con il professor Francesco Dal Co.

Porto, Leça da Palmeira, Boa Nova tea House - Alvaro Siza © Joao Morgado

Architetti e città: Porto

Ordine degli Architetti, P.P.C. di Napoli 
piazzetta Matilde Serao, 7, Napoli
giovedì 28 marzo 2019 | ore 16.00 - 18.00

Iscrizione

Iscrizione gratuita su casabellaformazione.it fino ad esaurimento posti partecipazione garantita ai primi 100 iscritti.

Crediti formativi

Per questa iniziativa è stata avanzata la richiesta al CNAPPC per il riconoscimento di 3 crediti formativi professionali.

Locandina

+ info e iscrizioni:
www.casabellaformazione.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito