Un nuovo nucleo centrale per Laives

concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi

Il Comune di Laives (BZ) ha bandito un concorso di progettazione per dare compiutezza urbanistica e giungere al completamento del nucleo centrale della città.iscrizioni entro il 29 aprile 2019 | Consegna 1a fase entro il 13 settembre 2019

Il Comune di Laives (BZ) ha bandito un concorso di progettazione per dare compiutezza urbanistica e giungere al completamento del nucleo centrale della città.

L'area oggetto di intervento è localizzata a nord della via Pietralba e corrisponde all'areale dell'attuale parcheggio antistante la chiesa parrocchiale, il circondario del sagrato e il vecchio cimitero, oltre agli spazi occupati attualmente dall'edificio del vecchio municipio e dalla palazzina ex-vigili del fuoco.

L'obiettivo generale del concorso è, in primo luogo, la realizzazione di spazio identificabile come piazza che possa fungere da luogo di aggregazione, la costruzione di un edificio pubblico che completi urbanisticamente l'intervento iniziato con la realizzazione del nuovo municipio, la realizzazione di un parcheggio interrato, la riqualificazione degli spazi pubblici aperti attorno al nuovo edificio e alla chiesa parrocchiale e in secondo luogo la riqualificazione dell'areale del vecchio cimitero.

Il costo netto di costruzione stimato ammonta a 8.776.516,80 Euro, oneri della sicurezza inclusi,

Il concorso è procedura aperta, in forma anonima ed in due gradi con preselezione. Per la preselezione è richiesta la presentazione di un'idea progettuale da presentare presentata in modo semplice e chiaro e dimostrare alla commissione giudicatrice l'idea architettonica di fondo, con la quale il concorrente è intenzionato a soddisfare il tema di progetto.

Calendario 1° grado

Premi e riconoscimenti

- 1° premio: 33.168,71 euro
- 2° premio: 23.691,93 euro
- 3° premio: 14.215,16 euro
- per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 23.691,93 euro.
Gli importi s'intendono al netto d'IVA e/o di altre imposte e contributi di legge.

Bando e documentazione su
www.provincia.bz.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito