Giancarlo De Carlo, a Milano tre lezioni di storia dell'architettura ne celebrano il centenario

corso di formazione in aula o webinar | 6 CFP

Da aprile a maggio la Fondazione Ordine Architetti di Milano renderà omaggio all'opera di Giancarlo De Carlo per i cent'anni dalla sua nascita. Tre lezioni di storia dell'architettura, curate dall'arch. Paolo Ceccarelli, affronteranno, partendo dai progetti, i grandi temi che hanno interessato la cultura architettonica della seconda metà del '900.Milano, 16 aprile, 30 aprile e 14 maggio 2019

Da aprile a maggio la Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano renderà omaggio all'opera di Giancarlo De Carlo a cent'anni dalla sua nascita, con tre lezioni di storia dell'architettura curate dall'architetto Paolo Ceccarelli.

In ogni incontro verranno presentati alcuni dei suoi progetti attraverso il racconto di esperti o testimoni diretti della costruzione con l'obiettivo di costruire un approfondimento sulla figura di De Carlo ma al tempo stesso una riflessione più ampia sulla cultura architettonica internazionale nel periodo compreso dalla crisi del CIAM, alla fine degli anni 1950, alla conclusione dell'esperienza del Team 10 negli anni 1980.

Le lezioni tratteranno nello specifico i temi che hanno coinvolto il panorama architettonico della seconda metà del secolo scorso:


Facoltà di Magistero, Giancarlo De Carlo | © Giacomo Bassmaji

Costo

Iscrizioni mediante l'e-shop di Fondazione.

TRE LEZIONI DALLE OPERE DI GIANCARLO DE CARLO
via Solferino 17 - Milano / modalità webinar
16 aprile, 30 aprile e 14 maggio 2019 | ore 16.30 - 18.30
+ info: fondazione.ordinearchitetti.mi.it

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito