Self-Construction Competition 2019. Un'installazione per il waterfront di San Cataldo

concorsi di design under 35 + realizzazione

Archistart lancia un concorso rivolto a under 35 per la realizzazione in autocostruzione di un'installazione urbana che connetta la spiaggia di San Cataldo con il lungomare. I vincitori costruiranno l'opera durante l'IAHsummer, il festival salentino multidisciplinare della creatività e della rigenerazione urbana.Iscrizioni entro il 7 giugno 2019 | Consegna entro il 14 giugno 2019

L'associazione culturale Archistart lancia la Self-Construction Competition, il concorso per la progettazione di un'installazione urbana da realizzare in autocostruzione durante l'IAHsummer, il festival salentino multidisciplinare della creatività e della rigenerazione urbana.

Il tema di quest'anno, in continuità con quello della scorsa edizione, è la progettazione di un'installazione che connetta la spiaggia di San Cataldo con il lungomare.

Il progetto dovrà diventare un elemento distintivo ed identitario per l'intera area, favorendo la sosta e l'aggregazione.

I partecipanti dovranno inoltre approfondire la fattibilità tecnica e realizzativa nell'ottica della successiva realizzazione in autocostruzione, prevendo l'utilizzo di materiali di facile reperibilità ed utilizzo.
Il budget a disposizione per la realizzazione è pari a 1.000 euro.

I progettisti del gruppo vincitore saranno i tutor, insieme ad un membro del team Archistart, del laboratorio di autocostruzione "la spiaggia" che si occuperà della realizzazione dell'installazione.

Partecipazione

Il concorso è aperto a tutti gli studenti universitari, dottorandi e neolaureati e giovani professionisti di età inferiore a 35 anni. Tutti i componenti del gruppo (massimo 2 persone) devono soddisfare il requisito di età riferendosi alla data di inizio del concorso.

Premio

Quota di partecipazione

Bando

Maggiori informazioni:
www.archistart.net/competitions/scc2019

Vedi anche...

Argomenti

Mobile Tools

Cerca nel sito